SANTA GIUSTINA (BL) – La notte scorsa, attorno all’una, il Soccorso alpino di Feltre è stato mobilitato per partecipare alle ricerche di una signora di ottant’anni che era scomparsa. L’anziana, residente a Santa Giustina, era uscita di casa nel pomeriggio e non era più rientrata. La situazione è diventata allarmante quando la sua auto è stata trovata vicino al depuratore comunale, in prossimità del fiume Piave.
Attivazione delle operazioni di ricerca
Sul luogo della scomparsa si sono recati anche i Vigili del fuoco e i Carabinieri, che hanno collaborato con il Soccorso alpino. Dopo aver organizzato il comando, i soccorritori hanno formato due squadre miste con i vigili del fuoco, avviando le perlustrazioni nelle aree circostanti.
Ritrovamento e soccorso
Fortunatamente, intorno alle 2 di notte, l’anziana è stata rinvenuta in un terreno paludoso, a circa cento metri dal punto in cui era stata vista per l’ultima volta. I soccorritori l’hanno prontamente riportata al campo base, dove un’ambulanza è stata chiamata per effettuare gli accertamenti necessari sulla sua salute.
L’operazione di ricerca ha avuto un esito positivo, grazie alla rapida attivazione delle squadre di soccorso e alla collaborazione tra i vari enti coinvolti. Questo episodio mette in luce l’importanza della tempestività nelle operazioni di soccorso, specialmente in situazioni di emergenza come quella di una persona anziana dispersa.