Perde l'orientamento durante una passeggiata: 78enne ritrovato la mattina dopo a 40km di distanza

Ritrovato a Nervesa un 78enne scomparso a Noale durante una passeggiata: ha percorso circa 40km e ha passato la notte all'addiaccio.

08 dicembre 2025 15:55
Perde l'orientamento durante una passeggiata: 78enne ritrovato la mattina dopo a 40km di distanza -
Condividi

NERVESA DELLA BATTAGLIA (TV) – Si è conclusa con un sospiro di sollievo la vicenda che aveva destato forte apprensione nel Veneziano per la scomparsa di un 78enne di Noale, uscito per una normale passeggiata e mai rientrato a casa.

La scomparsa e l’allarme dei familiari

L’uomo era uscito ieri per una camminata nei dintorni della sua abitazione, come faceva abitualmente. Con il passare delle ore, però, non aveva fatto ritorno, né dato notizie, facendo scattare la preoccupazione dei familiari e l’attivazione delle ricerche.

Il ritrovamento a 40 chilometri di distanza

Le ricerche si sono concluse questa mattina, quando un gruppetto di ciclisti ha notato l’anziano nel territorio di Nervesa della Battaglia, a circa 40 chilometri da Noale.

L’uomo era in evidente stato confusionale, ma cosciente e in condizioni fisiche complessivamente buone. Subito è stato lanciato l’allarme e sul posto sono arrivati i soccorsi.

Trasporto in ospedale per accertamenti

Il 78enne è stato accompagnato al San Valentino di Montebelluna per i controlli del caso, come previsto in situazioni di disorientamento e prolungata assenza da casa. Le sue condizioni sarebbero rassicuranti.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail