Beccati a smerciare hashish e marijuana in centro a Udine: arrestati in tre

Udine, tre arresti per spaccio nei pressi del Giardino Pascoli: sequestrati hashish, marijuana e 760 euro in contanti.

15 gennaio 2026 13:49
Beccati a smerciare hashish e marijuana in centro a Udine: arrestati in tre -
Condividi

UDINE – Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo friulano. Nella prima mattinata del 15 gennaio, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Udine, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato tre soggetti extracomunitari di età compresa tra 25 e 33 anni.

Il controllo nei pressi del Giardino Pascoli

I militari hanno notato i tre uomini aggirarsi con fare sospetto nei pressi del Giardino “Giovanni Pascoli”, nella zona di via Leopardi, area già oggetto di attenzione da parte delle forze dell’ordine. Il loro atteggiamento circospetto ha spinto i carabinieri a procedere con un controllo approfondito.

Il denaro e la droga nascosta nelle aiuole

Nel corso delle verifiche, i militari hanno rinvenuto in possesso dei tre la somma di 760 euro in contanti, suddivisa in banconote di vario taglio, ritenuta compatibile con un’attività di spaccio.
Poco distante dal luogo del controllo, occultati all’interno di alcune aiuole, sono stati trovati diversi involucri in plastica contenenti complessivamente 70 grammi di hashish e 2 grammi di marijuana, materiale che secondo gli investigatori sarebbe stato nascosto poco prima dell’intervento.

L’arresto e il sequestro

Alla luce di quanto emerso, i tre uomini sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e successivamente associati alla Casa Circondariale di Udine, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Le sostanze stupefacenti rinvenute e il denaro contante, ritenuto provento dell’attività illecita, sono stati posti sotto sequestro.

Presunzione di innocenza

L’Arma precisa che le misure sono state adottate d’iniziativa dal reparto operante e che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari. In base al principio della presunzione di innocenza, la responsabilità degli indagati potrà essere definitivamente accertata solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail