Aggressione choc: calci e pugni ai carabinieri, nemmeno il taser lo ferma

Montebelluna, uomo di 37 anni arrestato per violenza ai carabinieri e spaccio: sequestrati cocaina e contanti.

28 gennaio 2026 17:13
Aggressione choc: calci e pugni ai carabinieri, nemmeno il taser lo ferma -
Condividi

MONTEBELLUNA (TREVISO) - Lunedì 26 gennaio i carabinieri di Montebelluna, supportati dai colleghi di Pederobba, hanno arrestato un uomo di 37 anni, residente in città, ritenuto responsabile di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’episodio è nato da un controllo in piazza IV Novembre, dove alcuni soggetti hanno tentato di fuggire alla vista dei militari.

Aggressione e uso del taser

Il 37enne ha opposto resistenza ai carabinieri, aggredendo i militari con calci, pugni e spintoni. Il capo equipaggio ha fatto uso del taser, azionandolo due volte, senza riuscire a fermare immediatamente l’uomo. La colluttazione ha causato lesioni a due carabinieri, uno dei quali con prognosi di 30 giorni, l’altro di 5 giorni.

Sequestro di droga e denaro

Durante la perquisizione personale sono stati trovati 11 involucri di cocaina per un totale di 7,95 grammi, oltre a 155 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio. La successiva perquisizione domiciliare non ha prodotto ulteriori risultati.

Convalida e libertà

Al termine delle formalità di rito, il 37enne è stato arrestato, ma subito rimesso in libertà in attesa della convalida, essendo incensurato.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail