«Lo colpisce fino a fratturargli le mani per delle sigarette»: ha solo 22 anni, ma con 11 reati alle spalle
Arrestato un 22enne del pordenonese: deve scontare oltre due anni di carcere per furti, rapine, violenze e false generalità.
PORDENONE - I Carabinieri della Squadra Catturandi del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo del Comando Provinciale hanno eseguito l’arresto di D.S., 22 anni, residente nel pordenonese e già noto alle Forze dell’Ordine. Il giovane, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Pordenone, dovrà scontare 2 anni e 13 giorni di reclusione a seguito di una condanna definitiva per una lunga serie di reati.
Condanna diventata definitiva
Le sentenze pronunciate dal Tribunale di Pordenone sono divenute irrevocabili il 4 novembre e il 25 novembre 2025, confermando il quadro di responsabilità per un elenco di episodi commessi tra il 2023 e il 2023, tutti documentati dalle autorità.
Reati commessi tra furti, rapine e aggressioni
Nel dettaglio, D.S. è stato riconosciuto colpevole di furti aggravati, rapine, lesioni personali, resistenza e ripetute false attestazioni d’identità. I fatti si sono verificati a Pordenone e in altre località della provincia, come Prata di Pordenone, tra febbraio e settembre 2023.
Episodi caratterizzati da violenza e fughe
Tra i casi più gravi, figura l’aggressione a una vittima alla quale, per sottrarre un pacchetto di sigarette, avrebbe inferto colpi con un tirapugni, causando la frattura di entrambe le mani. In altre occasioni si sarebbe impossessato di un monopattino elettrico nei pressi della stazione ferroviaria, tentando poi la fuga dopo aver fornito generalità false, oppure di bottiglie di alcolici sottratte da un negozio del centro cittadino.
Trasferimento in carcere
Una volta rintracciato, il 22enne è stato accompagnato al carcere di Pordenone, dove sconterà la pena prevista dalle decisioni giudiziarie.