Ex poliziotto ucciso con due colpi di pistola alla testa: arriva la svolta, c'è un arresto
Delitto di Fontaniva: arrestato un 45enne accusato dell’omicidio di Fatos Cenaj. Indagini scientifiche decisive.
FONTANIVA (PD) – Importante svolta nelle indagini sul delitto di Fatos Cenaj, il 58enne ucciso con un colpo di pistola alla testa il 8 giugno, a pochi passi dalla propria abitazione. Dopo mesi di lavoro investigativo, i Carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 45enne residente nella zona, ora ritenuto – in ipotesi accusatoria – il presunto autore dell’omicidio.
L’ordinanza di custodia cautelare e il ruolo degli inquirenti
Il provvedimento è stato emesso su richiesta della Procura della Repubblica di Padova ed eseguito dai Carabinieri del Comando provinciale, impegnati in un’indagine complessa e articolata. A condurre le attività investigative è stato il Nucleo Investigativo del Reparto Operativo, in stretta collaborazione con la Compagnia di Cittadella.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il quadro probatorio raccolto nel corso degli ultimi mesi ha permesso di concentrare l’attenzione sull’uomo arrestato, ora sottoposto a misura cautelare in attesa dei successivi sviluppi giudiziari.
Le analisi scientifiche del Ris di Parma
Un contributo ritenuto decisivo è arrivato dalle analisi scientifiche del Ris di Parma, che avrebbero fornito elementi utili a delineare in modo più chiaro la dinamica e le responsabilità del delitto. Le attività tecnico-scientifiche avrebbero infatti confermato alcune ipotesi investigative, consentendo agli inquirenti di avanzare una richiesta di custodia cautelare.
L’annuncio dei Carabinieri
Ulteriori dettagli sull’operazione verranno illustrati nelle prossime ore dai Carabinieri, che stanno proseguendo gli accertamenti per chiarire ogni aspetto della vicenda. L’arresto odierno rappresenta un passaggio determinante nella ricerca della verità sulla morte di Fatos Cenaj, un caso che ha profondamente colpito la comunità di Fontaniva.