Si accascia sul volante, l'auto prosegue la corsa e finisce in un burrone: muore il conducente

Arsiero, auto precipita dopo un malore: conducente trovato senza vita nell’abitacolo. Vigili del fuoco sul posto.

17 dicembre 2025 15:49
Si accascia sul volante, l'auto prosegue la corsa e finisce in un burrone: muore il conducente -
Condividi

ARSIERO (VI) – Un drammatico episodio ha sconvolto la quiete della mattinata, quando un automobilista è morto dopo un malore accusato mentre era alla guida, perdendo il controllo del veicolo che è poi precipitato in un burrone. Una scena terribile avvenuta intorno alle 11, osservata in diretta da un passante che ha immediatamente dato l’allarme.

Auto in bilico e poi la caduta nel torrente

Secondo la prima ricostruzione, l’uomo avrebbe accusato un malore improvviso e si sarebbe accasciato sul volante. Il veicolo, ormai senza controllo, ha proseguito la sua corsa fino a finire sul ciglio di un piccolo dirupo, rimanendo per qualche istante in bilico prima di precipitare per circa otto metri verso il corso d’acqua sottostante.

Il passante, rendendosi conto della gravità della situazione, ha allertato i soccorsi descrivendo la dinamica e segnalando il punto esatto dell’incidente.

Vigili del Fuoco calati nel burrone

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che si sono calati nel piccolo dirupo per raggiungere il mezzo finito tra la vegetazione e il letto del torrente. Una volta aperto l’abitacolo, i soccorritori hanno trovato il conducente privo di vita, incastrato all’interno dell’auto.

Nonostante la rapidità dell’intervento, per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare.

Indagini in corso sulla dinamica

Le Forze dell’Ordine stanno ora lavorando alla ricostruzione dettagliata dell’accaduto. Dai primi riscontri, la causa dell’incidente sembrerebbe essere legata proprio al malore che ha colpito il conducente, impedendogli di mantenere il controllo del veicolo.

Ulteriori accertamenti chiariranno con precisione ogni passaggio della tragedia, mentre il luogo dell’incidente è stato messo in sicurezza per permettere i rilievi necessari.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail