Migliaia di persone ad Asolo per il passaggio della Fiaccola Olimpica
Migliaia di persone ad Asolo per il passaggio della Fiaccola Olimpica verso Milano-Cortina 2026: sport, comunità e festa nel centro storico.
ASOLO – Un momento di straordinaria partecipazione collettiva ha accompagnato stamattina l’atteso passaggio della Fiaccola Olimpica sulle strade di Asolo in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Migliaia di persone – cittadini, turisti, studenti e famiglie – si sono radunate per salutare il simbolo dei Giochi trasformando il centro storico ed il percorso della staffetta in un vero e proprio abbraccio di comunità.
La fiaccola, parte del lungo viaggio che porterà il fuoco olimpico verso le cerimonie di apertura dei Giochi Invernali il prossimo 6 febbraio, sta difatti attraversando l’Italia toccando centinaia di città in un percorso di oltre 12.000 km. E in questi giorni protagonista è proprio la Marca trevigiana, motivo per il quale a rendere oggi omaggio alla staffetta c’era schierata l’intera Amministrazione comunale di Asolo impegnata nell’accoglienza e nell’organizzazione dell’evento per garantire sicurezza e partecipazione attiva.
«La presenza della Fiaccola Olimpica ad Asolo rappresenta un onore per la nostra comunità oltre che un’occasione per celebrare i valori di inclusione, sportività e unità che lo sport porta con sé – sottolinea il Sindaco di Asolo, Franco Dalla Rosa - Vedere così tante persone lungo le vie della nostra città è la dimostrazione di quanto lo spirito olimpico possa unire generazioni e storie diverse. Ecco perché questo passaggio resterà nella memoria di tutti noi»