L’assessore della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia esprime gratitudine ai volontari intervenuti dopo il rogo
Durante la sua visita, l’esponente regionale ha voluto ringraziare pubblicamente i volontari della Protezione civile che sono intervenuti con prontezza e competenza per affrontare l’emergenza. Ha sottolineato l’importante contributo offerto dai volontari nella gestione dell’evento e nel ripristino della normalità nella zona colpita.
Sono stati 11 i gruppi comunali coinvolti nell’intervento di soccorso, con un totale di 42 volontari provenienti da diverse località tra cui Bicinicco, Fiumicello, Villa Vicentina, Gonars, Manzano, Mortegliano, Palmanova, Pavia di Udine, San Giorgio di Nogaro, Santa Maria la Longa e Udine. A supporto delle operazioni di soccorso si sono uniti anche i volontari del Corpo pompieri volontari di Camporosso, parte integrante del sistema regionale di Protezione civile. La coordinazione delle attività sul campo è stata gestita dalla Sala operativa regionale (Sor) della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia.
In conclusione, l’assessore ha elogiato l’impegno e la solidarietà dimostrati dai volontari durante l’emergenza, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra e della prontezza nell’intervento in situazioni di crisi. ARC/PT/gg