L’azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale assumerà, attraverso le graduatorie in vigore, 197 infermieri e 16 tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.
Quest’iniezione di personale risponde in maniera decisa alle necessità di personale dell’Asufc, sia attraverso stabilizzazioni sia tramite nuove assunzioni ed eventuali sostituzioni imminenti.
In base a quanto stabilito dagli atti dell’Asufc i 197 infermieri saranno reclutati attraverso la graduatoria per area geografica “Friuli Centrale” del concorso bandito dall’Azienda regionale di coordinamento per la salute per la copertura di posti di collaboratore professionale sanitario – infermiere (cat. D).
Attraverso questa procedura verrà anche stabilizzato il personale presente in graduatoria e al momento in servizio con contratto a tempo determinato.
I nuovi operatori saranno contattati in questi giorni per fissare l’iter di assunzione che potrebbe avvenire in tempi brevissimi.
I 16 tecnici della prevenzione saranno invece assunti attraverso la graduatoria del concorso pubblico, sempre bandito da Arcs, per la copertura di un posto di collaboratore professionale sanitario – tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro (cat. D) dell’Azienda regionale di coordinamento per la salute.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni