Atterraggio d’emergenza per un velivolo: miracolato il pilota
VERANO (BZ). Paura oggi pomeriggio a Verano dove un piccolo velivolo è stato costretto improvvisamente ad un atterraggio d’emergenza mentre perdeva rapidamente quota. A bordo dell’aereo il pilota, l’i...
VERANO (BZ). Paura oggi pomeriggio a Verano dove un piccolo velivolo è stato costretto improvvisamente ad un atterraggio d’emergenza mentre perdeva rapidamente quota.
A bordo dell’aereo il pilota, l’imprenditore Ulrich Ladurner, era solo e si può, secondo i soccorritori, affermare che è stato miracolato.
Era già accaduto: l'uomo aveva subito, sempre in ultraleggero nel marzo 2015, un altro incidente che lo vide uscire ferito ma salvo.
Ancora da accertare nel dettaglio i problemi che hanno portato il presidente della Dr Schar a scendere repentinamente verso terra cercando e trovando uno spiazzo per l’atterraggio tra la neve fresca.
Il velivolo, battente bandiera tedesca, non ha riportato alcun danno ed il pilota è riuscito ad uscire illeso dalla manovra con un sostanziale “tuffo” nella coltre bianca nei pressi della malga Verano.