Attraversa il guado di Vivaro in piena e resta bloccato con il furgone
Poco prima delle 17.00 è pervenuta una richiesta di soccorso alla sala operativa dei vigili del fuoco di Pordenone da parte di un ragazzo, un corriere, il quale, ignorando i cartelli di divieto di tra...
Poco prima delle 17.00 è pervenuta una richiesta di soccorso alla sala operativa dei vigili del fuoco di Pordenone da parte di un ragazzo, un corriere, il quale, ignorando i cartelli di divieto di transito, si è trovato impossibilitato a continuare perché bloccato sul greto fiume reso impraticabile in seguito alle copiose piogge.
L'attivazione della sede distaccata di Maniago è stata immediata ed in contemporanea sono state attivate le risorse fluviali e la "fotoelettrica" per garantire un'adeguata illuminazione durante le operazioni di soccorso.
Interventi di questa tipologia hanno la caratteristica di mutare molto rapidamente ed un intervento rapido può essere risolutivo. Così è stato per il giovane corriere, il quale è stato tratto in salvo insieme alla merce presente nel furgone.
Si desidera cogliere l'occasione di invitare la popolazione a seguire le disposizioni dei comuni i quali, con grande solerzia, chiudono i guadi per la salvaguardia dei cittadini e dei soccorritori.