Aumento dei contagi influenzali in Italia: 667mila casi in una settimana

Aumento dei contagi per sindromi influenzali in Italia AGI - Secondo il rapporto RespiVirNet dell'Istituto Superiore di Sanità, in Italia si sta verificando un aumento dei contagi per sindromi influen...

10 gennaio 2025 15:39
Aumento dei contagi influenzali in Italia: 667mila casi in una settimana -
Condividi

Aumento dei contagi per sindromi influenzali in Italia

AGI - Secondo il rapporto RespiVirNet dell'Istituto Superiore di Sanità, in Italia si sta verificando un aumento dei contagi per sindromi influenzali. Dopo un calo la settimana scorsa, causato dalla chiusura delle scuole, l'incidenza è tornata ad aumentare, raggiungendo 11,3 casi per mille assistiti (rispetto ai 9,9 della settimana precedente). Un confronto con la stessa settimana della stagione passata mostra che l'andamento dell'incidenza era in discesa a quel tempo.

Secondo i dati, ben 667mila italiani sono stati colpiti dai virus in una sola settimana, mentre complessivamente 5,8 milioni di persone hanno contratto l'influenza dall'inizio della stagione influenzale. La situazione epidemiologica richiede un'attenzione particolare per contenere la diffusione delle malattie respiratorie.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail