Auto fuori controllo, coppia di coniugi finisce nel fossato: la donna è incastrata tra le lamiere

Intervento dei pompieri con autogru. Trasferimento in ospedale della donna.

26 dicembre 2025 20:08
Auto fuori controllo, coppia di coniugi finisce nel fossato: la donna è incastrata tra le lamiere -
Condividi

VILLAFRANCA PADOVANA (PADOVA) – Attimi di forte tensione nel pomeriggio di oggi, 26 dicembre, nel territorio comunale di Villafranca Padovana, dove un’automobile ha terminato la sua corsa all’interno di un fossato tra le frazioni di Taggì di Sotto e Ronchi di Campanile.

La segnalazione è scattata poco prima delle 17, facendo convergere rapidamente sul posto i Vigili del fuoco, impegnati in un delicato intervento di soccorso.

La donna a bordo dell'auto incastrata tra le lamiere

Secondo quanto ricostruito, all’interno del veicolo si trovava una coppia di coniugi. L’uomo, nonostante lo spavento, è riuscito ad abbandonare l’abitacolo in autonomia subito dopo l’uscita di strada.

Ben più complessa, invece, la situazione della donna, rimasta incastrata tra le lamiere e bisognosa di aiuto immediato.

I pompieri della centrale di Padova hanno operato con attrezzature specifiche per liberare la persona ferita, lavorando in sinergia e mettendo in sicurezza l’area. L’intervento si è rivelato particolarmente delicato a causa della posizione del mezzo nel fossato.

Trasferimento in ospedale per la donna e autogru per recuperare l'auto

Una volta estratta, la donna è stata affidata alle cure del personale del Suem 118, che ha effettuato le prime manovre di stabilizzazione direttamente sul posto prima del trasferimento in ospedale per ulteriori accertamenti.

Sul luogo dell’accaduto è intervenuta anche l’autogrù, necessaria per la rimozione del mezzo dal fossato.

I Carabinieri di Mestrino hanno curato i rilievi di competenza, regolando la circolazione e avviando gli accertamenti utili a chiarire la dinamica dei fatti.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail