Auto in fiamme sulla Circonvallazione Sud: il conducente tenta di spegnere il fuoco
Auto in transito prende improvvisamente fuoco nel sottopassaggio
PORDENONE – Nel primo pomeriggio di oggi, sabato 13 dicembre, intorno alle ore 13:15, si è sviluppato un incendio che ha coinvolto un’autovettura in transito sulla Circonvallazione Sud di Pordenone, in prossimità del sottopassaggio che conduce verso Interporto e Dogana.
Il conducente del veicolo, accortosi delle fiamme, ha immediatamente dato l’allarme e ha tentato un primo contenimento utilizzando l’estintore in dotazione dell'auto, dimostrando prontezza e lucidità.
L'intervento dei Vigili del fuoco
La situazione ha richiesto l’intervento specializzato dei Vigili del Fuoco del Comando di Pordenone, giunti rapidamente sul posto.
I soccorritori sono arrivati con un’Autopompa Serbatoio (APS) e un’Autobotte Pompa (ABP). Le squadre hanno proceduto allo spegnimento delle fiamme mediante l’utilizzo di schiuma estinguente, una soluzione particolarmente efficace quando vi è il rischio di liquidi infiammabili coinvolti nel rogo.
L’azione coordinata dei pompieri ha permesso di circoscrivere l’incendio in tempi brevi, evitando che le fiamme potessero estendersi ad altri veicoli o alle strutture adiacenti.
Non si registrano persone ferite o intossicate.
Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale, impegnata nella gestione della circolazione veicolare e nei rilievi di rito, necessari per chiarire la causa esatta del rogo.