Auto si ribalta su un fianco sulla Statale: conducente ferito rimane intrappolato tra le lamiere
Auto ribaltata sulla SS 239 tra Madonna di Campiglio e Mavignola: Vigili del Fuoco estraggono il conducente ferito con le pinze idrauliche.
MADONNA DI CAMPIGLIO (TN) – Momenti di paura lungo la Strada Statale 239, in località Palù, dove nel tardo pomeriggio di ieri un’auto si è ribaltata su un fianco, bloccando temporaneamente la circolazione tra Madonna di Campiglio e Sant’Antonio di Mavignola.
L’allarme è scattato intorno alle 17:40, mobilitando i Vigili del Fuoco volontari, i Carabinieri e i soccorritori sanitari della zona.
Il conducente estratto con le pinze idrauliche
A causa delle condizioni del mezzo, finito su un lato e danneggiato nella parte anteriore, i Vigili del Fuoco hanno dovuto utilizzare le pinze idrauliche per estricare il conducente, rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo.
Una volta liberato, l’uomo è stato affidato alle cure dell’ambulanza dell’Associazione Volontari Trasporto Infermi di Madonna di Campiglio, intervenuta sul posto insieme ai Carabinieri delle stazioni di Carisolo e Madonna di Campiglio, che hanno gestito la viabilità e i rilievi.
Traffico rallentato e mezzo messo in sicurezza
Le operazioni di soccorso si sono protratte per oltre un’ora, durante la quale i pompieri hanno provveduto anche alla messa in sicurezza del veicolo e alla pulizia della carreggiata, permettendo la riapertura del traffico in sicurezza.
L’intervento coordinato e tempestivo delle squadre di emergenza ha evitato conseguenze più gravi, riportando la situazione alla normalità in breve tempo.