Bimba di 11 mesi cade dal fasciatoio: trasportata in elicottero all’ospedale, come sta ora la piccola
Bambina di 11 mesi cade dal fasciatoio ad Ala, trasferita al Santa Chiara di Trento con elisoccorso.
ALA (TRENTO) – Attimi di forte tensione ieri mattina ad Ala, piccolo centro del Trentino, dove una bambina di appena 11 mesi è rimasta coinvolta in un incidente domestico piuttosto serio. La piccola, mentre si trovava sul fasciatoio, è caduta accidentalmente, provocando l’immediato allarme e la chiamata ai soccorsi.
Intervento rapido e coordinato
L’allarme è scattato intorno a mezzogiorno e sul posto sono giunti tempestivamente i vigili del fuoco volontari di Ala, che hanno fornito supporto operativo agli operatori sanitari del 118. Insieme a due ambulanze, i soccorritori hanno valutato la situazione e deciso di attivare il trasporto in elicottero. La scelta ha evidenziato la necessità di un trasferimento urgente e prioritario presso l’ospedale Santa Chiara di Trento, struttura specializzata per la cura dei pazienti pediatrici.
Condizioni della piccola
Nonostante la caduta dal fasciatoio non abbia provocato ferite gravi visibili, la giovane età della bimba e la dinamica dell’incidente hanno spinto i medici a procedere con la massima cautela. Il trasporto in elicottero consente infatti di eseguire accertamenti clinici approfonditi e di fornire un’assistenza immediata e specializzata in un centro di riferimento.