Bimba di 6 anni investita mentre attraversa le strisce pedonali

Sovizzo, bambina investita sulle strisce pedonali in via Pasubio: trasferita al San Bortolo in codice rosso.

18 gennaio 2026 12:52
Bimba di 6 anni investita mentre attraversa le strisce pedonali - Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Condividi

SOVIZZO (VICENZA) - Ieri sera, sabato 17 gennaio, una bambina è stata coinvolta in un grave incidente stradale poco prima delle 19.00 in via Pasubio, a Sovizzo, in provincia di Vicenza. La piccola stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stata urtata da un’automobile in transito. L’impatto l’ha fatta cadere sull’asfalto. Il Giornale di Vicenza riporta che la bambina avrebbe 6 anni.

L’intervento dei soccorsi

I soccorritori del Suem sono intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incidente. La bambina è stata stabilizzata sul posto grazie alle prime cure del personale sanitario e successivamente trasferita in codice rosso all’ospedale San Bortolo di Vicenza. La prognosi rimane riservata, ma non sembrerebbe in pericolo di vita secondo le prime informazioni locali.

Accertamenti in corso

Sul luogo dell’incidente sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Gli agenti stanno verificando tutte le circostanze che hanno portato all’urto.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail