Investite sulle strisce mentre vanno all'asilo: due bimbe di 4 e 5 anni in ospedale
Due bambine di 4 e 5 anni investite sulle strisce a Verona mentre andavano all’asilo: soccorse, non sono in gravi condizioni.
VERONA – Attimi di forte apprensione nel quartiere Chievo, dove due bambine di 4 e 5 anni sono state investite da un’auto mentre attraversavano la strada per raggiungere la scuola dell’infanzia. Le piccole stavano camminando sulle strisce pedonali, accompagnate dal nonno e dal fratello, quando si è verificato l’incidente.
L’episodio è avvenuto poco dopo le 8.30, in un orario particolarmente delicato per la viabilità, coincidente con l’ingresso a scuola. Nonostante lo spavento e l’impatto, le condizioni delle bambine non sarebbero gravi.
L’investimento sulle strisce al semaforo a chiamata
Secondo le prime informazioni, le due sorelline stavano attraversando via Aeroporto Berardi, all’altezza di un semaforo pedonale a chiamata, quando sono state colpite da una Smart condotta da un 22enne. La dinamica è ora al vaglio degli accertamenti, ma l’impatto è avvenuto mentre il gruppo stava regolarmente attraversando la carreggiata.
L’urto ha fatto scattare immediatamente l’allarme tra i presenti, con la richiesta di soccorsi sanitari.
L’intervento del Suem 118 e il trasporto in ospedale
Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118, che hanno prestato le prime cure alle bambine. Una delle due è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Borgo Trento, mentre la sorella è stata accompagnata dal padre al Pronto soccorso pediatrico per ulteriori controlli medici.
Gli accertamenti sono stati disposti a scopo precauzionale, viste la giovane età delle bambine e la dinamica dell’incidente.
Le indagini della Polizia Locale
A occuparsi dei rilievi è stato il Nucleo Infortunistica della Polizia Locale, che ha raccolto le testimonianze delle persone presenti e sta ricostruendo con precisione la dinamica dell’investimento. L’obiettivo è chiarire le responsabilità e verificare il corretto funzionamento del semaforo pedonale al momento dell’attraversamento.