Stand "Io sono FVG" alla Barcolana: una vetrina per la Regione
Alla Barcolana 2025, la Regione FVG presenta lo stand “Io sono FVG” in piazza Unità d’Italia per promuovere eccellenze e territorio.
TRIESTE - Il Friuli Venezia Giulia si presenta alla Barcolana 2025 con uno stand interamente dedicato alla promozione del marchio “Io sono FVG”, simbolo dell’identità e della qualità del territorio. L’iniziativa, inaugurata in piazza Unità d’Italia alla presenza del presidente della Regione Massimiliano Fedriga e dell’assessore alle Attività produttive e Turismo Sergio Emidio Bini, mira a valorizzare le eccellenze produttive e culturali regionali in uno degli eventi più partecipati del Mediterraneo.
Lo stand “Io sono FVG”
All’interno dello spazio espositivo trovano posto un’area per eventi e degustazioni, una sezione dedicata al merchandising ufficiale, un’area VIP e spazi aperti al pubblico per incontri e presentazioni. Lo stand è pensato come un punto di incontro tra territorio, imprese e visitatori, in un contesto internazionale che celebra la vela e il mare.
Promozione e identità regionale
La partecipazione della Regione alla Barcolana rappresenta un’occasione per rafforzare l’immagine del Friuli Venezia Giulia come terra di eccellenze e innovazione. “Io sono FVG” si conferma un marchio capace di raccontare autenticità, sostenibilità e qualità, elementi distintivi del tessuto produttivo e turistico regionale.
Il debutto della barca Solaris
Tra le novità di quest’anno anche la presenza della barca Solaris 64 piedi istituzionale, marchiata “Io sono FVG” e ormeggiata sulle Rive, che prenderà parte alla regata di domenica. L’imbarcazione rappresenta simbolicamente la sinergia tra sport, territorio e promozione turistica, confermando la Barcolana come una vetrina strategica per il Friuli Venezia Giulia e le sue realtà d’eccellenza.