Base jumper scomparso, sono in corso le ricerche
Sono riprese intorno alle 6.30 di questa mattina venerdì 3 giugno 2002, con l'ausilio di un elicottero, le operazioni di recupero del base jumper precipitato ieri giovedì 2 giugno in un canale impervi...
Sono riprese intorno alle 6.30 di questa mattina venerdì 3 giugno 2002, con l'ausilio di un elicottero, le operazioni di recupero del base jumper precipitato ieri giovedì 2 giugno in un canale impervio tra il Monte Cimone e il Jôf di Goliz.
Grazie ad informazioni raccolte da altri praticanti questa attività si è riusciti a circoscrivere l’area da perlustrare finché è stato fatto un avvistamento in un canale molto impervio tra il Monte Cimone e il Jôf di Goliz, sui versanti rivolti a meridione di queste montagne.
L’uomo, trentacinque anni, aveva programmato un lancio dal Monte Cimone (Alpi Giulie Occidentali) ma poi non è rientrato dove era atteso.
Il Soccorso Alpino, con le stazioni di Moggio Udinese e Cave del Predil e la Guardia di Finanza di Sella Nevea, si sono messe a disposizione dell’elicottero della Protezione Civile che si è alzato in volo per una ricognizione dall’alto sui versanti del Monte Cimone.
Seguono aggiornamenti.