Belgio-Italia: orario, probabili formazioni e dove guardare in TV

Torna l’Italia, torna la Nations League Questa sera, la squadra di Luciano Spalletti sarà impegnata contro il Belgio al Re Baldovino di Bruxelles, per il quinto match della fase a gironi della Nati...

14 novembre 2024 08:37
Belgio-Italia: orario, probabili formazioni e dove guardare in TV -
Condividi

Torna l’Italia, torna la Nations League

Questa sera, la squadra di Luciano Spalletti sarà impegnata contro il Belgio al Re Baldovino di Bruxelles, per il quinto match della fase a gironi della Nations League. L’Italia attualmente si trova al primo posto nel gruppo A con 10 punti e per garantirsi la qualificazione alle Final 8 ha bisogno di un solo punto.

I precedenti tra Italia e Belgio

Prima del match di stasera, vale la pena fare un breve resoconto dei precedenti incontri tra Italia e Belgio. Le due squadre si sono affrontate in 25 occasioni, con gli Azzurri in vantaggio con 16 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. In trasferta, l'Italia ha vinto 5 delle ultime 8 partite contro il Belgio e non perde contro di loro dal 2015. Mentre l'Italia è al comando del girone, il Belgio si trova al terzo posto con 4 punti e rischia la retrocessione in Lega B.

Belgio-Italia, le probabili formazioni

Belgio (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, A.Onana; Lukebakio, De Ketelaere, Doku; Lukaku. All. Tedesco.

Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Barella, Tonali, Frattesi, Dimarco; Raspadori, Retegui. All. Spalletti.

Arbitro: Radu Petrescu (Romania).

Dove vedere Italia-Belgio

La partita della Nations League tra Italia e Belgio sarà trasmessa in diretta su Rai 1, ma sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay. Calcio d'inizio alle 20.45.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail