Bibione piange la morte di Tosca Pizzolitto, anima del salone "Gigi Barbier"
BIBIONE. Una figura amata e rispettata a Bibione, Tosca Pizzolitto, è morta serenamente all'età di 92 anni tra le braccia del figlio Mirco. La signora Tosca, che accoglieva i clienti nel salone del de...
BIBIONE. Una figura amata e rispettata a Bibione, Tosca Pizzolitto, è morta serenamente all'età di 92 anni tra le braccia del figlio Mirco. La signora Tosca, che accoglieva i clienti nel salone del defunto marito, "Gigi Barbier" (Salón Gigi), era l'anima e cuore dell'attività che era stata portata avanti insieme al figlio Mirco in via della Costellazioni. Era lei ad accogliere i clienti con i suoi modi gentili, con attenzione e cura.
Lo hanno annunciato ieri i figli Saturno con Tiziana, Mirco con Marilena, la sorella Anita, le cognate e i nipoti.
La signora Tosca e suo marito Gigi erano diventati una istituzione a Bibione, tanto che molti turisti stranieri che venivano in vacanza nella zona conoscevano il loro negozio e non perdevano occasione, appena possibile, di passare per un saluto.
Dopo la morte del marito, Tosca aveva continuato l'attività insieme al figlio Mirco Buttò, mentre l'altro figlio, Saturno, è diventato un artista di grande esperienza che ha esposto le sue opere a livello internazionale, tra cui Regno Unito, Giappone, Italia, Irlanda e Stati Uniti.
Mirco ha raccontato di aver visto sua madre affaticata la mattina in cui è morta e di aver subito chiamato il medico di famiglia. Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi e la pronta disponibilità del dottor Serodine, la Tosca è spirata poco dopo tra le braccia del figlio. La notizia della sua morte ha procurato grande dolore e commozione tra coloro che l'hanno conosciuta e amata nel corso degli anni. Sui social network si legge: "Buon viaggio inossidabile Tosca… La nostra Queen di via delle Costellazioni". Questo il post di Susi Barel, titolare dell'Hotel Pensione Luciana, edificio dirimpettaio al Salon Gigi, con decine di commenti di condoglianze.
I funerali avranno luogo Venerdì 24 Marzo alle ore 15.00, nella Chiesa Parrocchiale di Bibione, ove la cara Tosca giungerà dalla Cappella del cimitero di Bibione. Dopo le esequie si proseguirà per la cremazione. Oggi, giovedì, alle ore 17.15, presso la Chiesa Parrocchiale di Bibione, verrà recitato il Santo Rosario.
Sono attesi molti amici e parenti, ma anche clienti e conoscienti che hanno avuto il piacere di conoscerla e di essere accolti con il suo sorriso e la sua gentilezza.
La comunità di Bibione piange la scomparsa di una grande donna e un'artigiana che ha dedicato la sua vita alla propria famiglia e alla propria attività, diventando un punto di riferimento per la comunità locale e per i turisti.