Bibione sorprende tutti: nuovo Passo Barca verso Vallecchia Caorle con bici al seguito

328

Gli appassionati del cicloturismo avranno la possibilità di conoscere e praticare ancora di più le bellezze del territorio da Bibione a Caorle.

La giunta comunale di San Michele al Tagliamento presieduta dal sindaco Pasqualino Codognotto ha approvato una delibera che darà il via ad un nuovo Passo barca tra Bibione Porto Baseleghe a Vallevecchia (Brussa, attracco della Regione Veneto), un percorso attraverso le lagune (Bibione e Caorle) con un’imbarcazione che potrà trasportare sette persone con bici al seguito.

“Lo sviluppo del territorio rappresenta uno degli obiettivi strategici prioritari del nostro programma” ha precisato Codognotto. Il Comune di San Michele al T. non è nuovo a questo tipo di progettualità, visto che dall’anno scorso è attivo un servizio di attraversamento del fiume Tagliamento per il trasporto con obiettivi turistico-ricreativi di persone con biciclette al seguito tra Bibione e Lignano.

Dall’aprile ad ottobre 2019 il Passo Barca Bibione-Lignano ha registrato presenze giornaliere fino a 700 persone per un totale di 75mila passessgeri. Inoltre il Comune (socio di Vegal) dalla fase di redazione del progetto “Inter Bike II” e dopo alcuni incontri ha manifestato l’esigenza di attivare il servizio boat and bike nell’ambito del sistema turistico litoraneo, al fine di avviare il collegamento bici-barca fra Bibione e Vallevecchia.

Il servizio dovrebbe partire già nel mese di marzo e proseguire almeno fino ad ottobre. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Codognotto: “Con l’avvio di questo servizio diamo completezza ai progetti che qualificano il cicloturismo lungo il litorale.

I già attivi collegamenti Grado-Lignano, Lignano-Bibione ed ora Bibione Brussa offrono al turista la possibilità di ammirare paesaggi di rara bellezza anche delle nostre lagune”.

Il primo cittadino ha concluso: “Il nostro obiettivo è di estendere questo servizio tutto l’anno in modo tale da ampliare le offerte turistiche anche nei mesi invernali così ricchi di suggestioni da cogliere”.

Donazione a Nordest24.it

50,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale Donazione: €50,00

ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.