Bloccato nel guado di Rauscedo, sale sul tetto: salvato con l'elicottero

Notte di maltempo in Friuli Venezia Giulia con precipitazioni abbondanti che hanno fatto salire repentinamente i livelli dei corsi d'acqua e dei fiumi.Per tale ragione già nella tarda serata di ieri e...

21 dicembre 2019 09:27
Bloccato nel guado di Rauscedo, sale sul tetto: salvato con l'elicottero -
Condividi

Notte di maltempo in Friuli Venezia Giulia con precipitazioni abbondanti che hanno fatto salire repentinamente i livelli dei corsi d'acqua e dei fiumi.

Per tale ragione già nella tarda serata di ieri erano state disposte le chiusure dei guadi di murlis e Rauscedo in provincia di Pordenone.

In barba ai divieti purtroppo diverse le persone che si sono avventurate nell'attraversare i guadi rimanendo intrappolate.

Uno di questi è finito in tragedia al guado di Murlis dove una persona è stata travolta dall'onda di piena del Meduna morendo annegata nell'auto.

In un altro caso invece al guado di Rauscedo un uomo intrappolato tra le acque è riuscito a mettersi in salvo salendo sul tetto dell'automobile e venendo recuperato dall'elicottero dei vigili del fuoco.

L'amministrazione comunale e le forze dell'ordine ricordano l'importanza di rispettare i divieti onde evitare conseguenze anche mortali e pesanti sanzioni.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail