BOLZANO – Un drammatico episodio di violenza familiare si è consumato ieri, 25 aprile, a Bolzano dove una bambina di 11 anni ha avuto il coraggio di chiedere l’intervento urgente della Polizia per salvare la madre dalle brutalità del padre.
Gli agenti della Questura di Bolzano sono intervenuti rapidamente nell’appartamento dopo la chiamata d’emergenza fatta dalla figlia della vittima. All’interno dell’abitazione, hanno trovato l’uomo, un cinquantenne bolzanino, in preda a una furia cieca. Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressore aveva scagliato contro la moglie una caffettiera e un tavolino del soggiorno, per poi proseguire colpendola ripetutamente con violenti schiaffi.
Non si trattava del primo episodio di violenza
Gli episodi di maltrattamenti, purtroppo, non erano isolati. Come riportato dagli inquirenti, la donna subiva da tempo le continue angherie del marito, ma non aveva mai trovato il coraggio di denunciare per paura di ripercussioni e di perdere l’affidamento della figlia.
Quando le forze dell’ordine sono riuscite a mettere al sicuro madre e figlia in una stanza separata, l’uomo ha riversato la sua furia anche contro i poliziotti. In preda all’ira, ha proferito minacce gravi come “vi ammazzo” e “farete una brutta fine”, cercando in ogni modo di opporsi all’arresto.
Condotto presso la Questura, l’uomo ha continuato a mostrare un comportamento estremamente aggressivo, ribadendo più volte la volontà di vendicarsi contro la moglie e la bambina una volta rilasciato.
La vittima, accompagnata presso l’Ospedale San Maurizio per ricevere le prime cure, ha infine trovato la forza di sporgere una denuncia formale presso l’Ufficio della Polizia di Stato situato all’interno della struttura sanitaria.
L’uomo è stato arrestato per maltrattamenti
A seguito della gravità dei fatti, il Questore Paolo Sartori ha disposto l’arresto immediato dell’uomo per maltrattamenti in famiglia e minaccia a pubblico ufficiale. Inoltre, è stata adottata la misura dell’ammonimento e avviata la procedura per la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.