Il navigatore lo porta su un sentiero: conducente finisce bloccato su un pendio con la Posche
Bolzano, uomo finisce con la Porsche su un pendio seguendo il navigatore: difficile intervento dei Vigili del Fuoco.
BOLZANO – Disavventura nella notte tra mercoledì 22 e giovedì 23 ottobre per un uomo rimasto bloccato con la propria auto su un pendio boschivo dopo aver seguito le indicazioni del navigatore satellitare.
L’auto finisce fuori strada
L’episodio è avvenuto attorno a mezzanotte, lungo una strada di Sant’Orsola, frazione di San Leonardo in Passiria. Il conducente, al volante di un SUV Porsche, ha imboccato un sentiero erboso che, secondo le indicazioni del dispositivo, avrebbe dovuto condurre verso la località. Dopo pochi metri, però, la vettura si è impantanata e bloccata su un pendio scosceso, rendendo impossibile qualsiasi manovra.
L’intervento dei Vigili del fuoco
Ricevuta la richiesta di soccorso, sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco volontari della zona, che hanno operato per diverse ore nel recupero del veicolo, utilizzando verricelli e attrezzature speciali per riportare la vettura in posizione sicura.
Nessuna conseguenza per il conducente
Fortunatamente l’automobilista non ha riportato ferite, ma l’episodio ha richiesto un complesso intervento notturno a causa delle condizioni del terreno e della difficoltà di accesso.