BOLZANO – Il continuo impegno della Guardia di Finanza di Bolzano nella lotta contro lo spaccio di stupefacenti ha portato a risultati significativi. Durante un pattugliamento nella zona del Giardino delle Religioni, i militari hanno notato un uomo straniero che, al loro avvicinarsi, ha tentato di fuggire dopo aver nascosto degli involucri in prossimità di alcuni arbusti.
Intervento delle unità cinofile e ritrovamento della droga
Immediatamente dopo aver fermato l’individuo, i Baschi Verdi hanno richiesto l’intervento delle unità cinofile antidroga per un’ispezione accurata dell’area. Il giovane pastore tedesco Lora, recentemente assegnato alle forze di Polizia altoatesine, ha fiutato la presenza di droga, portando i militari a scoprire tre sacchetti contenenti hashish, già suddiviso in dosi, per un totale di 50 grammi.
Denaro e falsa giustificazione
Nel corso della perquisizione personale, è stata trovata una somma di denaro di circa 900 euro, in banconote di piccolo taglio. L’uomo ha cercato di giustificare il possesso di tale somma come pagamento per il lavoro agricolo che avrebbe svolto nelle campagne di Verona. Tuttavia, gli approfondimenti svolti dai finanzieri hanno rivelato che l’individuo era in realtà disoccupato, smentendo la sua versione.
Sequestro e denuncia all’Autorità Giudiziaria
Lo stupefacente e il denaro sono stati sequestrati, mentre l’uomo, titolare di un permesso di soggiorno per motivi umanitari, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Altri interventi contro lo spaccio
Questa operazione rappresenta solo l’ultimo risultato ottenuto dalla Guardia di Finanza nel contrasto allo spaccio di stupefacenti. Recentemente, un altro intervento ha portato alla scoperta di un “bazar della droga” all’aperto, con il sequestro di sostanze come marijuana, cocaina, eroina e hashish, per un totale di oltre 200 grammi di stupefacente.