Paura a Borgo Valsugana, un boato nella notte: fanno esplodere il bancomat
Assalto al bancomat della Sparkasse di via Roma. Indagini in corso per risalire ai responsabili
BORGO VALSUGANA (TRENTO) – Notte di paura e boato nel silenzio del centro cittadino di Borgo Valsugana. Intorno alle 2:15 di sabato 1° novembre una violenta esplosione ha squarciato la quiete di via Roma, dove ignoti hanno fatto saltare in aria il bancomat della Sparkasse. L’obiettivo era chiaramente quello di impossessarsi del denaro custodito all’interno dello sportello automatico, ma il colpo è fallito e i malviventi sono stati costretti a fuggire a mani vuote.
L'esplosione con un ordigno artigianale
Secondo una prima ricostruzione, la banda avrebbe utilizzato un ordigno artigianale per aprire il dispositivo. L’esplosione è stata talmente potente da svegliare diversi residenti della zona, che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine.
Al loro arrivo, i Carabinieri hanno trovato la facciata danneggiata e frammenti sparsi ovunque, ma nessuna traccia dei responsabili.
L’intera area è stata transennata per consentire i rilievi tecnici e garantire la sicurezza.
Nessun bottino ma parecchi danni materiali
Dalle prime verifiche è emerso che il bancomat non è stato violato: il meccanismo di sicurezza interno ha resistito all’esplosione, impedendo ai ladri di accedere al denaro.
Le indagini sono ora nelle mani dei Carabinieri di Borgo Valsugana, che stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza installate nella zona per individuare il veicolo utilizzato per la fuga.