Insegnante trovata morta sul letto schiacciata dall'armadio: Teresa era lì da giorni

Tragedia a Borgo Valsugana: Teresa di Fiore trovata senza vita in casa dai vicini, era morta da giorni. Indagini in corso.

01 agosto 2025 14:29
Insegnante trovata morta sul letto schiacciata dall'armadio: Teresa era lì da giorni -
Condividi

BORGO VALSUGANA (TN) – Una vicenda drammatica ha sconvolto la comunità di Borgo Valsugana, dove una donna di 60 anni, Teresa di Fiore, insegnante presso l'Istituto Tambosi di Trento, è stata ritrovata priva di vita all’interno della sua abitazione. Il ritrovamento è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, dopo che i vicini di casa hanno lanciato l’allarme, insospettiti dall’assenza della donna e dal forte odore proveniente dall’appartamento. Alla scena sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i sanitari e i Carabinieri della Compagnia di Borgo Valsugana.

La scoperta del corpo

Quando i soccorsi sono entrati nell’appartamento, si sono trovati davanti a una situazione tragica: la donna giaceva senza vita, schiacciata dal peso di un armadio del letto a scomparsa. Le prime ricostruzioni suggeriscono che il decesso possa essere avvenuto diversi giorni prima del rinvenimento, visto lo stato di decomposizione in cui si trovava il cadavere.

Indagini in corso

Le cause della morte sono ora al vaglio dei Carabinieri, che hanno avviato accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente domestico. La Procura ha disposto l’autopsia per ottenere risposte più dettagliate sulle circostanze del decesso. L’ipotesi più accreditata, secondo le prime informazioni, resta quella di un incidente domestico.

Comunità in lutto

La notizia della scomparsa di una docente stimata ha profondamente colpito Borgo Valsugana e tutto l’ambiente scolastico trentino. Colleghi e conoscenti ricordano la sua dedizione all’insegnamento e la sua discrezione. Proseguono gli accertamenti per restituire chiarezza all’intera comunità.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail