Si ferisce con l'ascia mentre taglia la legna nel bosco: 38enne elitrasportato in ospedale
Brentonico, uomo di 38 anni si ferisce con l’ascia nel bosco: soccorso e trasportato in elicottero all’ospedale di Rovereto.
BRENTONICO (TN) – Grave infortunio nei boschi di Castione nel pomeriggio di domenica 27 luglio: un uomo di 38 anni è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale di Rovereto dopo essersi ferito accidentalmente con un’ascia mentre tagliava legna.
L’incidente nella zona boschiva
L’allerta è scattata intorno alle 17.30 nella frazione di Castione, tra il cimitero e il campo sportivo. Il 38enne stava lavorando in una zona particolarmente impervia del bosco, quando, secondo le prime ricostruzioni, è scivolato durante il taglio della legna con l’ascia, riportando una ferita significativa.
Soccorsi immediati e intervento dell'elicottero
A seguito della richiesta di aiuto, si sono attivate rapidamente le squadre di soccorso: sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco di Brentonico, personale del Soccorso Alpino e un’ambulanza. Le Forze dell’Ordine hanno messo in sicurezza l’area per agevolare l’operazione di recupero, mentre l’elicottero sanitario è atterrato nei pressi del luogo dell’incidente per facilitare il trasporto del ferito.
Trasporto all’ospedale di Rovereto
Dopo la prima assistenza prestata sul posto dal personale sanitario, il 38enne è stato stabilizzato e successivamente trasferito in elicottero all’ospedale di Rovereto, dove sono stati eseguiti gli accertamenti e le cure necessarie. L’intervento coordinato di tutti i soccorritori ha permesso un recupero tempestivo, evitando ulteriori complicazioni.