Premi allo studio: Bvr Banca Veneto Centrale investe nel futuro dei giovani

Bvr Banca Veneto Centrale lancia il Bando Premi allo Studio 2025: riconoscimenti economici fino a 1.050 euro per studenti meritevoli.

09 gennaio 2026 16:31
Premi allo studio: Bvr Banca Veneto Centrale investe nel futuro dei giovani -
Condividi

Sostenere lo studio, valorizzare l’impegno e riconoscere il merito come motore di crescita economica, sociale e culturale del territorio. Con questi obiettivi Bvr Banca Veneto Centrale ha inteso rinnovare il proprio impegno a favore delle giovani generazioni, promuovendo il nuovo Bando Premi allo Studio.

Il Consiglio di amministrazione della Banca ha approvato il bando 2025 per l’assegnazione dei Premi allo Studio, riservati a studenti soci o figli di soci dell’Istituto, iscritti in compagine sociale alla data del 30 novembre 2025. L’iniziativa si inserisce in un percorso ormai consolidato di attenzione al mondo dell’istruzione, considerata una leva strategica per lo sviluppo delle comunità locali e del territorio.

Destinatari e requisiti del bando

I Premi allo Studio sono destinati a studenti che si sono particolarmente distinti per preparazione, volontà e capacità, conseguendo il Diploma di Scuola Secondaria di secondo grado, un Diploma di Laurea oppure un Dottorato di Ricerca, nel rispetto dei requisiti previsti dal bando.

Per partecipare è necessario essere titolari di un rapporto di conto corrente presso Bvr Banca Veneto Centrale e aver conseguito il titolo di studio presso istituti ubicati sul territorio nazionale, nei periodi indicati dal bando stesso.

La procedura di partecipazione prevede la consultazione del bando pubblicato nella sezione Soci/Socie del sito internet della banca e l’invio della domanda tramite l’apposito form online, allegando tutta la documentazione richiesta.

Scadenza e modalità di assegnazione

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 gennaio 2026.

I Premi allo Studio prevedono un riconoscimento economico complessivo compreso tra 250 e 1.050 euro, parte accreditato in parte sul conto corrente e in parte destinato alla previdenza integrativa, con versamento su una posizione previdenziale intestata al premiato sul fondo pensione aperto Pensplan Plurifonds, in funzione del titolo di studio conseguito e dei risultati ottenuti, secondo quanto stabilito dal bando.

Investire nel talento e nel futuro dei giovani

L’iniziativa rappresenta un sostegno concreto, che conferma la volontà di Bvr Banca Veneto Centrale di investire nelle competenze, nel talento e nel futuro dei giovani, rafforzando il legame tra formazione, territorio e crescita condivisa.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail