Cade nel pozzo per 20 metri: i pompieri salvano un cane "Breton"

“Lord” un cane da caccia di razza Breton cade in un pozzetto di scarico dell’acqua pluviale, finendo in una condotta interrata e bloccata da una grata: salvato dai vigili del fuoco. È successo nella t...

26 settembre 2019 19:24
Cade nel pozzo per 20 metri: i pompieri salvano un cane "Breton" -
Condividi

“Lord” un cane da caccia di razza Breton cade in un pozzetto di scarico dell’acqua pluviale, finendo in una condotta interrata e bloccata da una grata: salvato dai vigili del fuoco.

È successo nella tarda mattina di oggi, quando il cane di razza Breton a spasso per la campagna con il suo padrone, forse incuriosito da un animaletto è entrato in un buco della rete dell’ex base missilistica di Bagnoli di Sopra in provincia di Padova per poi cadere in un pozzetto profondo di uno scarico pluviale.

Lord, caduto nel buco, è riuscito a percorrere i circa venti metri di tubo sotterrato per poi arrivare sul fine della condotta, sbarrata da una grata di ferro.

I vigili del fuoco hanno lavorato oltre un’ora per togliere la griglia, oramai ostruita anche dal terreno, fino a riuscire a liberare il cane.

Lord ha ripreso subito a scodinzolare girando intorno ai componenti della squadra.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail