Auto gpl prende fuoco in strada, vigili del fuoco evitano il peggio

Auto a GPL avvolta dalle fiamme a Cadoneghe: intervento rapido dei vigili del fuoco, nessun ferito. Indagini in corso.

12 febbraio 2026 08:22
Auto gpl prende fuoco in strada, vigili del fuoco evitano il peggio -
Condividi

CADONEGHE – Momenti di forte apprensione nel tardo pomeriggio di mercoledì 11 febbraio, quando un’autovettura alimentata a GPL è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme in una zona residenziale della città.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 19, richiamando sul posto i Vigili del Fuoco, intervenuti con tempestività per scongiurare conseguenze ben più gravi.

A raggiungere l’area interessata dall’incendio sono stati un’autopompa e un’autobotte provenienti dalla centrale operativa. Le squadre hanno lavorato con prontezza per contenere e spegnere il rogo che stava divorando il veicolo.

L’azione coordinata dei soccorritori ha consentito di domare l’incendio in tempi rapidi, evitando che le lingue di fuoco si propagassero verso l’abitazione adiacente, situata a pochi metri dal punto in cui l’auto era parcheggiata.

Fortunatamente non si registrano persone ferite. L’episodio ha comunque generato preoccupazione tra i residenti della zona, attirati dal fumo denso e dall’odore acre sprigionato dal mezzo in fiamme.

La presenza dell’impianto a GPL ha richiesto particolare attenzione durante le operazioni di spegnimento, svolte in condizioni di massima sicurezza per prevenire eventuali esplosioni o ulteriori rischi.

Al momento restano da chiarire le cause che hanno innescato l’incendio. Gli accertamenti sono in corso e saranno fondamentali per stabilire se si sia trattato di un guasto tecnico, di un corto circuito o di altri fattori accidentali.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail