Sale sull’albero per raccogliere ciliegie e precipita: elitrasportato in codice rosso
Levico Terme, 65enne cade da un albero mentre raccoglie ciliegie: trasporto in elicottero al Santa Chiara.
LEVICO TERME (TN) – Un incidente domestico si è verificato nella serata di ieri, 19 maggio, a Levico Terme nella frazione di Santa Giuliana, dove un uomo di 65 anni è rimasto ferito dopo una caduta da un albero durante la raccolta delle ciliegie.
La caduta durante la raccolta della frutta
L’episodio è avvenuto mentre l’uomo era impegnato in un terreno di proprietà. Per cause accidentali ha perso l’equilibrio ed è precipitato da un’altezza di circa tre metri, finendo al suolo dove il prato ha in parte attutito l’impatto.
I soccorsi sul posto
L’allarme è scattato immediatamente e sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Levico Terme insieme al personale sanitario del 118, con ambulanza e automedica. L’uomo è rimasto sempre cosciente ed è stato stabilizzato sul posto.
Il trasporto in ospedale
Successivamente è stato disposto il trasferimento in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è arrivato in codice rosso per ulteriori accertamenti. Le condizioni non sarebbero tali da far temere per la vita.