Nordest24Nordest24Nordest24
Notifiche Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
    CulturaShow More
    Ministro Giuli in visita al Salone del Libro di Torino: FVG protagonista con un “padiglione stellare”
    47 minuti fa
    Transizione ecologica: Friuli Venezia Giulia al terzo posto in Italia per potenza green
    2 ore fa
    Riforma Medicina: gli studenti di Biotecnologie discutono l’impatto con il Rettore
    2 ore fa
    Pavia di Udine, inaugurata la Società agricola Contessa Florio: progetto sostenibile e innovativo
    4 ore fa
    Giornata della Ristorazione 2025: educazione alimentare nelle scuole di Gorizia
    4 ore fa
  • Eventi
    EventiShow More
    Venezia, Mario Brunello pronto a incantare “Lo Squero” con un concerto speciale: il 24 maggio
    41 minuti fa
    Si accendono i motori della 39a Biker Fest International a Lignano Sabbiadoro
    50 minuti fa
    Open Day della Protezione Civile a Monfalcone: un’opportunità per conoscere il lavoro dei volontari
    2 ore fa
    Padova: “I Circoli della Musica” chiude domani con il pianoforte virtuoso di Francesco Bertoluzzi
    2 ore fa
    Pordenone, “Storie di restituzione – Storie di vite”: un viaggio nella memoria dei malati di Alzheimer
    2 ore fa
  • Sport
    SportShow More
    Campoformido, Asem Jolly Handball sul podio in Serie B
    1 giorno fa
    Team Treviso sul podio anche tra i grandi: è bronzo agli assoluti regionali
    2 giorni fa
    Festa dello Sport a Lignano Sabbiadoro: un successo per la decima edizione
    3 giorni fa
    Flat Track mondiale 2025: la prima tappa a Terenzano apre il campionato iridato
    3 giorni fa
    Fedriga accoglie l’Apu Udine in Serie A: «una nuova era per il basket friulano»
    3 giorni fa
  • Contatti
  • Area abbonati
Reading: Campoformido, oltre 100mila euro di contributi alle associazioni e nuovo regolamento
Condividi
Nordest24Nordest24
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
  • FVG
  • Veneto
  • Trentino
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Cerca
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Have an existing account? Sign In
Follow US
  • Advertise
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
CronacaCulturaFriuli Venezia GiuliaNotizieUDINE

Campoformido, oltre 100mila euro di contributi alle associazioni e nuovo regolamento

La redazione
Ultimo aggiornamento 1 Marzo 2024 06:00
La redazione
1 anno fa
Condividi
Condividi

L’Amministrazione comunale di Campoformido ha approvato il riparto dei contributi ordinari per le associazioni per l’anno 2024: destinando una cifra importante (oltre 100mila euro) che verrà liquidata ai sodalizi beneficiari entro le prossime settimane.

“Ringrazio l’ufficio cultura e il responsabile del servizio per la celerità con cui hanno istruito le pratiche una volta approvato il bilancio di previsione, che per la prima volta siamo riusciti a deliberare in consiglio entro il 31 dicembre 2023, rendendolo operativo e pienamente disponibile già da inizio anno. Il sostegno alle Associazioni è importantissimo poiché rivestono un ruolo fondamentale per la coesione delle nostre comunità e vanno sostenute, oltre che moralmente, anche economicamente” sottolinea il sindaco di Campoformido Erika Furlani.

Gli ambiti di azione dell’associazionismo di Campoformido riguardano lo sport, la cultura, le attività ricreative e sociali.

Ad image

Nello specifico sono stati assegnati:

Pescatori Campoformido: 1.000 euro

Associazione San Martino: 500 euro

Afds Campoformido: 2.000 euro

Asd Unione Calcio Tre Stelle: 35.000 euro

Corale San Canciano: 3.000 euro

Gruppo Insieme Basaldella: 5.000 euro

Arizona 2001: 1.000 euro

Proloco Campoformido APS: 10.000 euro

Gruppo Alpini Campoformido: 2.500 euro

Afds Basaldella: 2.000 euro

Gruppo Alpini Basaldella: 3.000 euro

Circolo Culturale Villa Primavera: 1.000 euro

Circolo Culturale Fotografico Il Grandangolo: 2.000 euro

Università Senza Età Campoformido: 3.000 euro

Jolly Handball Campoformido: 5.000 euro

Associazione Artemusica: 1.000 euro

Associazione Arma Aeronautica Campoformido: 1.000 euro

Gruppo Scout FSE “don Nico Sabot”: 1.000 euro

Pro Loco Bressa: 13.000 euro

Pav Bressa: 3.000 euro

Amici del Trattato: 4.000 euro

Tiro a volo Campoformido: 3.000 euro

Sempre nell’ottica di sostegno alle associazioni, durante il Consiglio comunale del 22 febbraio 2024 è stato approvato anche il nuovo regolamento per i contributi e la concessione del patrocinio che va quindi ad aggiornare il precedente ormai risalente al 2009.

Hanno votato a favore il Sindaco Erika Furlani, il vicesindaco Christian Romanini e Elido Zuliani (Lega Campoformido), l’assessore Oscar Olivo (Liste civiche Cjampfuarmit) e Massimiliano Merola (Lista civica Rinnoviamo Campoformido); hanno votato contrario i consiglieri di opposizione (Laura Botti, Ezio Fain e Diego Compagnoni), mentre si sono astenuti Adriano Stocco (Progetto Campoformido), Brunella Micelli, Cristina Bevilacqua, Federico Comand, Gioacchino Collura (gruppo misto che fa riferimento a Fratelli d’Italia).

“Il nuovo regolamento recepisce adeguamenti normativi che permettono una gestione più snella delle procedure nell’interesse delle associazioni” spiega il sindaco Erika Furlani “Tra le novità ci sono il termine per la presentazione delle domande che dovranno essere consegnate al comune entro il 31 gennaio dello stesso anno, anziché entro il 30 di novembre dell’anno precedente così domanda ed erogazione ricadranno nello stesso anno; anche le Parrocchie potranno presentare domanda invece di essere escluse come nel vecchio regolamento e infine la procedura di concessione del patrocinio adesso sarà più snella e con tempi più rapidi: la domanda potrà essere presentata almeno 7 giorni prima (e non trenta) e l’atto di concessione non dovrà passare in giunta, ma dopo l’istruttoria il patrocinio verrà concesso direttamente dal sindaco”.

Nelle prossime settimane le associazioni riceveranno una comunicazione apposita con le novità introdotte e i recapiti diretti: per eventuali delucidazioni potranno rivolgersi direttamente all’Ufficio segreteria che segue le procedure.

Precedente articolo Après-ski e after dinner al West di Piancavallo: gli eventi in programma per il weekend
Prossimo articolo Evade 4 milioni fingendo di essere residente in Croazia: sequestrati immobili e 700.000 euro

La cronaca a Nord Est

Diffondevano foto di ragazzine nude nella chat dello sci: condannati allenatore e giovane atleta
54 minuti fa
Tragico scontro tra camion e auto con a bordo una famiglia: padre muore sul colpo, grave la madre
1 ora fa
Carabinieri Nucleo Tutela del Patrimonio: prezioso volume del 1597 recuperato e restituito alla biblioteca
2 ore fa
Cividale, accoltellamento al parco: è tentato omicidio, 53enne condannato a 8 anni e 6 mesi
2 ore fa

Seguici sui Social

170kLike
5kFollow
16kFollow
1.3kSubscribe
42kFollow
10kFollow
2kFollow
11kFollow

Potrebbe interessarti anche:

Venezia, Mario Brunello pronto a incantare “Lo Squero” con un concerto speciale: il 24 maggio

41 minuti fa

Ministro Giuli in visita al Salone del Libro di Torino: FVG protagonista con un “padiglione stellare”

47 minuti fa

Si accendono i motori della 39a Biker Fest International a Lignano Sabbiadoro

50 minuti fa

Transizione ecologica: Friuli Venezia Giulia al terzo posto in Italia per potenza green

2 ore fa
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Contatti: redazione@nordest24.it - WhatsApp 327.9439574
© Nordest24 Network. All Rights Reserved.
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?