La padrona sviene a terra a causa di un malore, cane eroe abbaia per allertare i soccorsi e la salva

A Treviso, un cane Amstaff salva la vita alla sua padrona colta da un malore. L'intervento tempestivo della polizia ha permesso il pronto soccorso.

11 febbraio 2025 15:53
La padrona sviene a terra a causa di un malore, cane eroe abbaia per allertare i soccorsi e la salva -
Condividi

TREVISO - Mercoledì 5 febbraio, durante una pattuglia in strada Ovest a Treviso, gli agenti della Polizia di Stato sono stati attirato da un cane di grossa taglia che abbaiava in modo anomalo, cercando di attirare l'attenzione. Il cane, un Amstaff di nome Mia, ha condotto gli agenti verso un parcheggio dove, a terra e in stato di semi incoscienza, si trovava la padrona della cagna, una donna di mezza età, colta da un malore causato da un improvviso calo glicemico.

Il pronto intervento dei soccorsi e l'instancabile Mia

Gli agenti hanno immediatamente chiamato i soccorsi, che sono intervenuti rapidamente, permettendo alla donna di ricevere le cure necessarie. Mia, nel frattempo, non ha mai smesso di abbaiare, mostrando un comportamento di grande preoccupazione. Quando il marito della donna è arrivato sul posto, ha preso Mia in braccio per farla scendere dall'ambulanza, dove il cane si era fatto accompagnare dai soccorritori.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail