Caorle, 4 denunce questa mattina: erano al Bar contro il regolamento
In seguito ai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri emanati in questi ultimi giorni al fine di attuare azioni per contrastare e diminuire il contagio da coronavirus Covid-19, Le Forze dell...
In seguito ai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri emanati in questi ultimi giorni al fine di attuare azioni per contrastare e diminuire il contagio da coronavirus Covid-19, Le Forze dell’Ordine e di Polizia stanno attuando in questi giorni i relativi controlli.
La popolazione, al fine di non incorrere nelle sanzioni penali di cui agli artt. 495, 496 (false dichiarazioni/attestazioni) e 650 C.P. (inottemperanza agli ordini legalmente impartiti) può spostarsi, infatti, solo per giustificati motivi (per andare a lavoro, per motivi di salute, per necessità).
Dall'11 marzo alle 12 di oggi (sabato 14 marzo) Polizia Locale, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno controllato oltre 600 persone e 55 locali/esercizi commerciali.
Questa mattina è scattata anche la prima denuncia da parte della Polizia Locale, ai sensi dell'art. 650 C.P., nei confronti di 4 persone che si trovavano a consumare in un bar in violazione al DPCM.