“Game over, si dimetta”
La circolazione dei treni è stata sospesa e successivamente ripristinata oggi presso la stazione Roma Termini a causa di un guasto tecnico, determinando deviazioni e ritardi per i convogli. Questo evento, simile al caos ferroviario di Milano degli ultimi giorni, si trasforma in un caso politico con l’opposizione che attacca il ministro dei Trasporti Matteo Salvini, la premier Giorgia Meloni e il governo.
“Aggiorniamo il governo, chiuso nelle sue stanze dorate, su quel che sta accadendo nel mondo reale”
“A Roma Termini, i pendolari e i viaggiatori si trovano nell’oscurità a causa di un guasto alla linea elettrica. Alcuni passeggeri sono rimasti bloccati per minuti all’interno dei treni al buio, mentre altri sono in attesa davanti alla bacheca dei ritardi per ricevere informazioni su cancellazioni e orari. La circolazione è paralizzata e tutti i treni sono fermi, creando un’altra tragedia per il trasporto ferroviario. Meloni non aveva tempo per le bollette, ma ha un minuto per questa emergenza? Quando saranno proposte soluzioni dignitose per un Paese civile? Sveglia!”, ha scritto sui social Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle.
“La stazione romana è diventata un ‘hub dell’imprecazione’ per i passeggeri”
“A Termini la circolazione è sospesa per controlli tecnici, come riportato sul sito di Trenitalia. Questo è solo l’ultimo capitolo di una giornata disastrosa per il trasporto ferroviario, ormai in declino nel nostro paese. La stazione romana è diventata un luogo di frustrazione per i passeggeri: Salvini deve capire che la sua gestione come ministro dei Trasporti è arrivata al termine. Game over, si dimetta. Forse è anche il momento che Meloni si assuma le sue responsabilità, poiché le nostre stazioni stanno diventando il bersaglio dell’Europa per i disagi causati ai viaggiatori in treno. In un anno di Giubileo, la situazione è fuori controllo e bisogna intervenire per evitare il peggio”, hanno commentato in una nota i parlamentari M5s delle commissioni Trasporti di Camera e Senato.
“Stamani Firenze, oggi Roma. Il trasporto su rotaia sembra impazzito”
“Dopo Firenze stamani, è toccato a Roma oggi. Il sistema ferroviario sembra fuori controllo. Cosa sta succedendo in Italia? Salvini dovrebbe presentarsi in Senato per spiegare la situazione: siamo pronti a presentare una mozione di sfiducia. Non possiamo andare avanti così”, ha scritto sui social Matteo Renzi, leader di Italia Viva.