Dal Capodanno in Piazza Fontana al tuffo in mare: così Bibione saluta il nuovo anno

Capodanno a Bibione con Radio Bellla & Monella in Piazza Fontana, tuffo del 1° gennaio e concerto-aperitivo dei Caramel.

29 dicembre 2025 22:15
Dal Capodanno in Piazza Fontana al tuffo in mare: così Bibione saluta il nuovo anno -
Condividi

SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO - BIBIONE. A Bibione è tutto pronto per accogliere il nuovo anno con una grande festa a cielo aperto, tra musica, animazione e tradizione. Il Capodanno in Piazza Fontana si preannuncia come uno degli appuntamenti più attesi della costa, grazie all’energia dei dj e dei vocalist di Radio Bellla & Monella, protagonisti della notte di San Silvestro.

Mercoledì 31 dicembre il Villaggio di Natale BB! Christmas, allestito in Piazza Fontana, sarà attivo già dal mattino. Dalle 21:30, però, la piazza cambierà volto, trasformandosi in un grande dancefloor all’aperto pronto ad animare la notte fino alle prime luci dell’alba.

Immersi nelle luminarie a tema marino che stanno caratterizzando il “Natale vista Mare” di Bibione, residenti e turisti potranno ballare sulle hit più forti del 2025. In consolle ci sarà M-Bit DJ, affiancato dall’animazione dei vocalist Paolo Zippo e Damiano, voci storiche di Radio Bellla & Monella. A completare lo spettacolo, la Dance Crew della radio, con performance e coreografie no-stop pensate per coinvolgere il pubblico di tutte le età.

La festa prosegue anche il 1° gennaio, confermando Bibione come una località capace di unire divertimento e rituali collettivi. Alle 12:00 torna uno degli appuntamenti più amati: il bagno di Capodanno nelle acque antistanti Piazzale Zenith, diventato negli anni un vero simbolo di inizio anno.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco Bibione, con la collaborazione dell’Associazione Lagunari San Michele al Tagliamento, ed è aperto a tutti. Per i partecipanti più coraggiosi è prevista anche una colazione offerta presso il vicino Olimpia Caffè, come momento conviviale dopo il tuffo.

Il pomeriggio del 1° gennaio sarà nuovamente dedicato alla musica e al divertimento. A partire dalle 17:00, sul palco del Villaggio BB! Christmas in Piazza Fontana, spazio allo speciale concerto-aperitivo dei Caramel, pensato per chi vuole continuare a festeggiare il nuovo anno tra balli, ritmo e atmosfera rilassata.

Tra dj set, animazione, mare e musica dal vivo, Bibione si conferma una delle destinazioni più vivaci per salutare l’arrivo del nuovo anno. Un programma ricco, distribuito su due giornate, capace di coinvolgere famiglie, giovani e gruppi di amici, trasformando la località in un grande palcoscenico di festa condivisa, nel segno dell’energia e dell’accoglienza.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail