Moto contro camion, gravissimo centauro 30enne: com'è successo

Carrè, motociclista di 30 anni finisce contro un camion in svolta: ferito gravemente, trasportato all’ospedale di Santorso.

12 gennaio 2026 17:51
Moto contro camion, gravissimo centauro 30enne: com'è successo -
Condividi

CARRÈ (VI) - Grave incidente stradale nella tarda mattinata di oggi lungo via del Costo, nel territorio comunale di Carrè. Un motociclista di 30 anni, residente a Piovene Rocchette, è rimasto seriamente ferito dopo essersi schiantato contro un autocarro che lo precedeva.

L’allarme è scattato poco prima delle 13, con l’intervento immediato dei soccorsi e delle forze dell’ordine.

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia Locale Nordest Vicentino, il 30enne, identificato con le iniziali N.D.F., stava percorrendo via del Costo in sella a una moto Bmw, dopo aver appena lasciato il territorio comunale di Zanè.

Giunto all’altezza dell’incrocio con via Colombara, per cause ancora in corso di accertamento, non si sarebbe accorto che il camion che lo precedeva stava effettuando una svolta a sinistra. L’urto con la parte posteriore del mezzo pesante è stato particolarmente violento.

Sbattuto sull’asfalto dopo l’impatto

A seguito dello scontro, il motociclista è stato sbalzato in aria, ricadendo poi con forza sull’asfalto. Il camion era condotto da D.M., 40enne residente a Fara Vicentino, che è rimasto illeso.

Le condizioni del centauro sono apparse subito serie, rendendo necessario un intervento sanitario urgente.

I soccorsi e il trasporto in ospedale

Sul posto è intervenuto il personale del SUEM 118, che ha prestato le prime cure al ferito. Il 30enne è stato quindi trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’Ospedale di Santorso in codice giallo/rosso, come riferito dalla Polizia Locale.

Rilievi e traffico

Due pattuglie della Polizia Locale Nordest Vicentino sono intervenute per effettuare i rilievi del sinistro e regolare la circolazione, che ha subito rallentamenti durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della carreggiata.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail