Inizia a strangolare l'ex compagna davanti alla figlia di 4 anni: 37enne allontanato da casa
Aggredisce l’ex compagna davanti alla figlia: a Cassola 37enne allontanato da casa con braccialetto elettronico.
CASSOLA (VI) – Un grave episodio di violenza domestica si è verificato nel territorio comunale, dove un cittadino colombiano di 37 anni è stato allontanato dall’abitazione familiare con l’applicazione del braccialetto elettronico dopo aver aggredito l’ex compagna, una donna di 47 anni, alla presenza della figlia di 4 anni.
L’intervento è stato effettuato dai Carabinieri della Compagnia di Bassano del Grappa, attivati su richiesta della vittima, che ha chiesto aiuto dopo l’escalation di violenza.
La lite e l’irruzione in casa
Secondo quanto ricostruito dai militari, la donna aveva deciso di chiudere l’uomo fuori dall’abitazione a causa del suo comportamento aggressivo, manifestato anche davanti alla bambina. Una decisione che ha scatenato una reazione violenta.
L’uomo avrebbe infatti forzato la porta d’ingresso, danneggiando gli stipiti per riuscire a rientrare in casa. Una volta all’interno, si sarebbe scagliato contro l’ex compagna, afferrandola per il collo e minacciandola al volto con la punta della chiave dell’automobile, generando una situazione di forte pericolo.
L’intervento dei Carabinieri
All’arrivo dei carabinieri, il 37enne si trovava in evidente stato di ebbrezza alcolica. I militari hanno immediatamente messo in sicurezza la donna e la minore, procedendo agli accertamenti necessari per ricostruire l’accaduto e valutare la gravità della condotta.
Alla luce degli elementi raccolti, l’episodio è stato ritenuto particolarmente serio sia per la violenza esercitata, sia per il fatto che i comportamenti aggressivi si siano verificati alla presenza di una bambina molto piccola.
Le misure disposte dall’autorità giudiziaria
Su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’uomo è stato indagato per lesioni personali aggravate. Contestualmente è stato disposto l’allontanamento immediato dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi da lei abitualmente frequentati.
Per garantire il rispetto delle prescrizioni è stata inoltre applicata la misura del braccialetto elettronico, strumento di controllo volto a tutelare la vittima e prevenire ulteriori episodi di violenza.