Cade con la bici in uno scavo con cemento fresco: ferito 87enne

Cassola, anziano in bici cade in uno scavo con cemento fresco: 87enne ferito e portato in ospedale. Indagini della Polizia Locale.

05 dicembre 2025 12:52
Cade con la bici in uno scavo con cemento fresco: ferito 87enne -
Condividi

CASSOLA (VI) – Attimi di paura in via De Gasperi, nel comune di Cassola, dove un 87enne è rimasto coinvolto in un insolito incidente mentre percorreva la strada in sella alla sua bicicletta. L’uomo è infatti finito con la ruota anteriore dentro una striscia di cemento fresco, recentemente posato per i lavori di posa della fibra ottica, perdendo l’equilibrio e cadendo rovinosamente a terra.

La dinamica dell’incidente

Secondo quanto riferito dai residenti – che hanno assistito alla scena e lanciato subito l’allarme – l’anziano stava procedendo lungo la carreggiata quando, senza accorgersi dello scavo non ancora consolidato, la bici è rimasta bloccata nel cemento morbido, facendolo cadere in avanti. L’urto gli ha provocato ferite al volto e un forte spavento.

L’arrivo dei soccorsi

Sul posto è intervenuto rapidamente il personale sanitario del 118, che ha stabilizzato l’uomo e lo ha trasferito in ospedale. Nonostante le lesioni, le sue condizioni non risultano gravi e l’87enne, residente a Rosà, è rimasto sempre cosciente.

Verifiche della Polizia Locale

Per chiarire con precisione la dinamica e accertare l’eventuale presenza di segnalazioni o barriere attorno alla zona dei lavori, è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale, che ha effettuato i rilievi e avviato gli accertamenti di competenza.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail