Travolto da un'auto mentre attraversa la strada a Cavallino-Treporti: Massimiliano muore sul colpo

Cavallino-Treporti, 57enne Massimiliano Colussi muore travolto da un’auto in via Fausta. Indagini in corso.

19 dicembre 2025 08:19
Travolto da un'auto mentre attraversa la strada a Cavallino-Treporti: Massimiliano muore sul colpo -
Condividi

CAVALLINO-TREPORTI (VE) – Ancora una tragedia sulle strade del litorale veneziano. Massimiliano Colussi, 57 anni, originario di Venezia e residente da qualche tempo a Cavallino-Treporti, è morto dopo essere stato travolto da un’auto mentre attraversava la strada lungo via Fausta, nella zona di Ca’ Ballarin, all’altezza del Cavallino Sport Center.

L’incidente: un impatto violentissimo

L’investimento è avvenuto attorno alle 19.10 di giovedì 18 dicembre, quando una Bmw X1 diretta verso Punta Sabbioni ha colpito l’uomo mentre stava attraversando presumibilmente dal lato mare verso la laguna.

Secondo le prime informazioni, il 22enne alla guida, originario di Jesolo, si sarebbe trovato il pedone davanti all’improvviso, accorgendosene solo all’ultimo istante e tentando inutilmente di evitarlo. L’impatto è stato devastante: Colussi sarebbe stato prima sbalzato contro il parabrezza dell’auto, rimanendo poi agganciato al cofano, fino a precipitare sull’asfalto.

Il giovane conducente si è immediatamente fermato ed è stato lui stesso a dare l’allarme.

I soccorsi: tentativi disperati, ma inutili

L’ambulanza dell’ospedale di Jesolo è arrivata in pochi minuti. Il personale sanitario ha provato a rianimare l’uomo per diversi minuti e con più manovre, ma ogni tentativo si è rivelato inutile. Il decesso è stato constatato sul posto.

I rilievi e le indagini

Sul luogo dell’incidente sono intervenute due pattuglie della Polizia locale, impegnate sia nella gestione del traffico – con la chiusura temporanea del tratto di via Fausta per circa due ore – sia nei rilievi utili a ricostruire l’esatta dinamica.

Gli agenti hanno raccolto la testimonianza del giovane automobilista e, come previsto dalla procedura, lo hanno sottoposto ad alcoltest. Il pm di turno ha disposto il sequestro del veicolo e della salma, trasferita nella camera mortuaria del cimitero di Treporti.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail