Legna, pellet e fondi raccolti grazie alla cena benefica per le famiglie colpite dall’alluvione

Cena solidale e asta di vini a San Floriano: raccolti fondi e materiali per le famiglie colpite dall’alluvione.

10 febbraio 2026 16:18
Legna, pellet e fondi raccolti grazie alla cena benefica per le famiglie colpite dall’alluvione -
Condividi

SAN FLORIANO (GO) – Successo per la cena solidale organizzata dallo chef Cristian Nardulli, proprietario della “Taverna sul Collio”, lo scorso 17 gennaio nelle sale della Tenuta Villanova di Farra d’Isonzo. L’iniziativa ha unito raccolta fondi e asta di vini, coinvolgendo produttori locali e collezionisti, con l’obiettivo di sostenere le famiglie colpite dall’alluvione.

Raccolta fondi e donazioni

All’evento hanno partecipato 96 persone, mentre l’asta ha messo in vendita 20 lotti di vini, battuti da Stefano Cosma con l’aiuto di Liliana Savioli, portando l’incasso totale a 8.500 euro. Alle somme raccolte si sono aggiunte le donazioni di diverse realtà locali: il Bar Sport di Eros e Stefano Coseani, Iride Impianti di Silver Spagnul e il Gruppo Alpini Udine Est Riccardo Di Giusto.

Consegna dei materiali alle famiglie

La donazione è stata gestita dal Gruppo Alpini di Romans d’Isonzo, dal Circolo Ricreativo Sportivo e Filodrammatico di Versa e dal Comitato Cittadini di Versa, in accordo con le famiglie coinvolte, che hanno indicato le necessità principali. Essendo prive di forniture di gas, le famiglie hanno ricevuto 17 bancali di legna da ardere e 10 bancali di pellet, consegnati il 4 febbraio nel capannone dell’Azienda di Braidot Francesco.

Ringraziamenti ai protagonisti dell’iniziativa

Un particolare ringraziamento va a Tenuta Villanova, che ha offerto gratuitamente la location, ai produttori di vino Tenuta Stella, Muzic, Ivan Vogric, Manià, Komjanc Alessio, Humar, Cantina Produttori Cormons, Specogna, Adriano Gigante, Galliussi, Gori Agricola, e ai produttori italo-sloveni dell’Asta della Castagnevizza. Fondamentale anche il contributo di Alimentari Tomadin per il prosciutto e il servizio, del Market Neblo per la carne del menù e dell’Oca Golosa per la torta.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail