Ciclista cade dal sentiero nel Bosco di Medea e si ferisce ruzzolando
Oggi, 24 luglio 2024, alle ore 12.20 circa, una squadra della sede centrale del comando vigili del fuoco di Gorizia è intervenuta con urgenza presso il Bosco di Medea, situato nel comune di Medea (GO)...
Oggi, 24 luglio 2024, alle ore 12.20 circa, una squadra della sede centrale del comando vigili del fuoco di Gorizia è intervenuta con urgenza presso il Bosco di Medea, situato nel comune di Medea (GO).
L'intervento è stato necessario per prestare soccorso a un ciclista che si era infortunato mentre percorreva un sentiero nella zona.
Intervento dei vigili del fuoco
All'arrivo sul posto, i vigili del fuoco hanno immediatamente prestato le prime cure all'infortunato e lo hanno adagiato su una barella spinale. In attesa dell'arrivo del personale sanitario, hanno provveduto a mantenere stabile la situazione del ferito.
Collaborazione con il personale sanitario e il CNSAS
Successivamente, sono giunti i volontari del CNSAS e il personale sanitario, che hanno collaborato con i vigili del fuoco per trasferire il ferito su una barella da trasporto. Il trasferimento è stato effettuato fino a una radura vicina, dove il ferito è stato issato a bordo dell'elicottero sanitario tramite verricello.
Trasporto in ospedale e sicurezza sul posto
L'elicottero ha quindi trasportato il ciclista all'ospedale per ricevere ulteriori cure mediche. Sul luogo dell'incidente erano presenti anche i carabinieri, che hanno gestito le competenze di loro pertinenza.