Nordest24Nordest24Nordest24
Notifiche Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
    CulturaShow More
    Droni e satelliti per salvare persone: il futuro del soccorso in un evento internazionale in Friuli
    1 ora fa
    Concerti al Castello 2025: musica e storia nei manieri del Friuli
    4 ore fa
    L’Università di Udine nell’Accademia della Crusca con il prof. Andreose
    5 ore fa
    Maniago ricorda Cora Slocomb: musica e parole al Teatro Verdi
    6 ore fa
    Friuli Venezia Giulia: cresce del 5,1% la spesa per beni durevoli nel 2024
    7 ore fa
  • Eventi
    EventiShow More
    A Piombino Dese la sostenibilità sociale come motore di valore aziendale
    5 ore fa
    A Paluzza la nuova Bottega del Vino: tra storia e sapori friulani
    5 ore fa
    “Maglia Gialla”: lo spettacolo teatrale che celebra Ottavio Bottecchia, domani a Fiume Veneto
    6 ore fa
    Un viaggio nel mondo del plancton: evento gratuito per tutte le età all’Immaginario Scientifico di Trieste
    7 ore fa
    “Musiche da Oscar”: lo straordinario omaggio a Ennio Morricone al Teatro Goldoni di Venezia
    7 ore fa
  • Sport
    SportShow More
    Olimpic Day di judo a Tamai: successo dell’evento e premi per i giovani atleti
    8 ore fa
    A Pieve del Grappa torna la 53ª edizione dei Giochi Lasalliani
    9 ore fa
    Meeting “Città di Palmanova”: tre giorni di entusiasmo per l’atletica friulana
    1 giorno fa
    A Campoformido l’Asem Jolly affronta l’ultima sfida contro l’Oriago
    1 giorno fa
    Pallavolo, anche Monfalcone sul tetto d’Europa grazie a Paolo Zonca
    1 giorno fa
  • Contatti
  • Area abbonati
Reading: Cinema Casarsa: la programmazione di marzo e aprile al Teatro Pasolini
Condividi
Nordest24Nordest24
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
  • FVG
  • Veneto
  • Trentino
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Cerca
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Have an existing account? Sign In
Follow US
  • Advertise
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
CronacaEventiFriuli Venezia GiuliaNotiziePORDENONE

Cinema Casarsa: la programmazione di marzo e aprile al Teatro Pasolini

Cinema Casarsa prosegue al Teatro Pasolini con una programmazione ricca di film per tutti i gusti. In calendario, commedie, drammi e un evento speciale sul tema della tragedia della Marmolada.

Gabriele Mattiussi
Ultimo aggiornamento 4 Marzo 2025 16:13
Gabriele Mattiussi
2 mesi fa
Condividi
Condividi

Prosegue la rassegna Cinema Casarsa al Teatro Pier Paolo Pasolini, con una programmazione ricca e variegata per i mesi di marzo e aprile. Sono sette i film in calendario, che spaziano dalle avventure familiari di Paddington alle commedie romantiche di Bridget Jones, fino a un docufilm che racconta la tragedia della Marmolada, un evento speciale che invita alla riflessione su un tema di grande attualità.

Indice dei contenuti
Un’offerta cinematografica per tutti i gustiLa programmazione del mese di marzoGli appuntamenti di aprileDettagli sui bigliettiOrganizzazione e contatti

Un’offerta cinematografica per tutti i gusti

“Siamo orgogliosi di presentare una programmazione così varia e di qualità”, afferma Antonio Tesolin, presidente della Pro Casarsa. “Il Cinema Casarsa è un punto di riferimento per la nostra comunità e il teatro Pasolini è un luogo di incontro e di condivisione, dove poter vivere la magia del grande schermo. Il nostro obiettivo è offrire al pubblico un’esperienza cinematografica sempre stimolante”.

In particolare, Tesolin segnala il docufilm “Marmolada 03.07.22”, evento realizzato in collaborazione con Amici della Montagna San Giovanni e Cai San Vito al Tagliamento, che affronta una tragica vicenda con un impatto emotivo molto forte. “Un ringraziamento speciale va ai nostri volontari, che con il loro impegno e la loro passione rendono possibile questo progetto”.

La programmazione del mese di marzo

La rassegna inizia giovedì 6 marzo alle ore 20:45 con “Diamanti”, una commedia diretta da Ferzan Ozpetek, che intreccia presente e passato per raccontare una storia corale di donne, arte e legami profondi. Il cast include nomi di grande rilievo come Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino e Stefano Accorsi.

Il 13 marzo sarà invece la volta del docufilm “Marmolada 03.07.22”, che racconta la tragedia del 3 luglio 2022, con interviste, materiale di repertorio e nuove riprese, restituendo l’impotenza dell’uomo di fronte alla forza della natura. Il film è una dedica a coloro che persero la vita e a chi si prodigò per aiutare e recuperare i sopravvissuti.

Per le famiglie, domenica 16 marzo alle ore 16, verrà proiettato Paddington va in Perù, il terzo capitolo della saga, in cui l’orsacchiotto Paddington si mette in viaggio per incontrare la zia Lucy in Perù.

Il 27 marzo alle ore 20:45, spazio alla commedia con “Io sono la fine del mondo”, il primo film del comico Angelo Duro, diretto da Gennaro Nunziante, che racconta la storia di un autista di NCC alle prese con i suoi genitori anziani.

Gli appuntamenti di aprile

La programmazione prosegue con il ritorno di Bridget Jones. Giovedì 3 aprile alle ore 20:45 sarà proiettato “Bridget Jones – Un amore di ragazzo”, con la strepitosa Renée Zellweger che riprende il ruolo di una delle protagoniste più amate delle commedie romantiche.

Il 10 aprile alle ore 20:45, invece, è la volta di “Follemente” di Paolo Genovese, una commedia romantica con Edoardo Leo e Pilar Fogliati.

Infine, domenica 13 aprile alle ore 16, sarà la volta del remake live action del classico Disney, “Biancaneve”, diretto da Marc Webb, con Rachel Zegler e Gal Gadot.

Dettagli sui biglietti

Tutti gli spettacoli della rassegna sono ad ingresso ridotto per gli spettacoli del giovedì, con biglietti a 5 euro. Le proiezioni domenicali pomeridiane hanno un biglietto intero a 5 euro e ridotto per gli under 11 anni a 3 euro.

Organizzazione e contatti

La rassegna è organizzata dalla Pro Casarsa della Delizia APS, con il sostegno della Città di Casarsa della Delizia e di Banca 360Fvg. Per informazioni, è possibile contattare via Whatsapp al numero 338 7874972 o inviare una mail a segreteria@procasarsa.org. Maggiori dettagli su www.procasarsa.org.

TAGcasarsa della deliziaCinema CasarsafilmMARMOLADAproiezioniTeatro Pasolini
Precedente articolo Investita da un’auto nei pressi della stazione, l’impatto la trascina per venti metri: muore una 75enne
Prossimo articolo Violento frontale tra auto e camion: grave un 53enne

La cronaca a Nord Est

Paura in cantiere, operaio cade dall’impalcatura e precipita da 10 metri di altezza
19 secondi fa
Habemus papam, Conclave in diretta: fumata bianca dopo 4 votazioni
30 minuti fa
Fa surf in piedi sul cofano dell’auto in corsa: Lorenzo muore a 18 anni, l’amico a processo per omicidio
47 minuti fa
Rapina choc in farmacia: titolare e dipendente presi a calci e pugni, poi i ladri aggrediscono gli agenti
1 ora fa

Seguici sui Social

170kLike
5kFollow
16kFollow
1.3kSubscribe
42kFollow
10kFollow
2kFollow
11kFollow

Potrebbe interessarti anche:

Droni e satelliti per salvare persone: il futuro del soccorso in un evento internazionale in Friuli

1 ora fa

Condannato al carcere, ottiene l’affidamento in prova: 44enne aggredisce e minaccia con coltelli

2 ore fa

Doveva essere ai domiciliari, ma viene beccato armato in paese: aveva un coltello di 30 centimetri

2 ore fa

Immagini e Frasi di Buongiorno e Buon Venerdì 9 Maggio 2025

2 ore fa
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Contatti: redazione@nordest24.it - WhatsApp 327.9439574
© Nordest24 Network. All Rights Reserved.
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?