Addio a Paola e Valentina: infermiera e oss dello stesso ospedale morte a 48 e 43 anni

Due operatrici sanitarie dell’Ulss 6 Euganea muoiono a distanza di 24 ore: lutto nella comunità ospedaliera e celebrazioni funebri a Cittadella e Carmignano.

11 dicembre 2025 16:40
Addio a Paola e Valentina: infermiera e oss dello stesso ospedale morte a 48 e 43 anni -
Condividi

CITTADELLA (PADOVA) - Due operatrici sanitarie dell’Ulss 6 Euganea, entrambe residenti nel territorio e decedute a distanza di 24 ore l’una dall’altra, hanno suscitato profondo cordoglio nella comunità ospedaliera e nelle rispettive cittadine.

Paola Cecchinato, 48 anni

Paola Cecchinato, infermiera, è morta martedì all’hospice Casa del Carmine di Cittadella. Aveva lavorato per vent’anni in patologia neonatale, dopo esperienze a Padova e nella Geriatria di Cittadella. Lascia la figlia Giorgia, il padre e la sorella Enrica. Le esequie saranno celebrate venerdì alle 10 nella parrocchiale di Santa Maria; oggi alle 20 è prevista una preghiera di suffragio. La famiglia ha invitato a destinare eventuali omaggi floreali all’associazione Altre Parole, che si occupa dell’umanizzazione delle cure oncologiche e del trasporto dei pazienti.

Paola Cecchinato
Paola Cecchinato

Valentina Nicolin, 43 anni

Valentina Nicolin, operatrice sociosanitaria, è mancata mercoledì, dopo aver affrontato la malattia per circa un anno e mezzo. Era in servizio nel Punto unico aziendale accettazione e diagnostica e viveva a Carmignano di Brenta con la nonna. Le esequie si terranno sabato alle 10 nella parrocchiale. La famiglia invita a destinare eventuali omaggi floreali all’Istituto Oncologico Veneto di Padova.

Valentina Nicolin
Valentina Nicolin

Cordoglio dell’Ulss 6 Euganea

La direzione dell’Ulss 6 Euganea ha espresso vicinanza alle famiglie e ai colleghi, sottolineando l’impegno e la dedizione delle due professioniste nel percorso di cura e assistenza.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail