Perde il controllo della moto e finisce sull'asfalto: centauro 37enne all'ospedale in codice rosso
Motociclista cade sulla SS47 a Mochena di Civezzano. Intervento dei Vigili del Fuoco e Trentino Emergenza, nessun altro veicolo coinvolto.
CIVEZZANO (TN) – Incidente stradale questa mattina sulla SS47 della Valsugana, in località Mochena, dove un motociclista 37enne è caduto dopo aver perso il controllo del proprio mezzo. L’allarme è scattato intorno alle 8:15. Fortunatamente non risultano altri veicoli coinvolti.
L’intervento dei soccorsi
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco volontari di Civezzano, che hanno messo in sicurezza l’area, prestando supporto al personale sanitario di Trentino Emergenza, giunto con un’ambulanza per soccorrere il centauro. L'uomo è stato poi trasportato in codice rosso all'ospedale Santa Chiara di Trento.
Gestione della viabilità e messa in sicurezza
I pompieri hanno gestito la viabilità durante le operazioni di soccorso, garantendo la sicurezza degli automobilisti in transito, e successivamente hanno ripulito la sede stradale dai detriti.
Presenti anche gli operatori del Servizio Gestione Strade della Provincia autonoma di Trento e le Forze dell’Ordine, che hanno eseguito i rilievi per accertare la dinamica dell’incidente.
L’intervento si è concluso con qualche inevitabile rallentamento al traffico lungo la direttrice della Valsugana.