Giovani con martelletti frangivetro, furti al supermercato e donna rapinata: cosa è successo a Codroipo

Controlli dei Carabinieri a Codroipo: denunce, sequestri e misure preventive contro reati e comportamenti a rischio.

07 dicembre 2025 10:27
Giovani con martelletti frangivetro, furti al supermercato e donna rapinata: cosa è successo a Codroipo -
Condividi

CODROIPO (UD) I controlli mirati svolti dai Carabinieri della Stazione di Codroipo, con il supporto del personale della Compagnia di Udine, hanno portato a diversi interventi nell’ambito di un’attività rafforzata volta a contrastare reati contro la persona e forme di devianza giovanile.

Due giovani trovati con oggetti atti ad offendere

Nel corso dei controlli, due cittadini egiziani di 19 e 20 anni sono stati deferiti in stato di libertà dopo essere stati individuati nei pressi del parcheggio di un’attività commerciale con due martelletti frangivetro, una catena di 125 cm e un passamontagna. Per entrambi è stata proposta la misura del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Codroipo.

Trentaduenne fermato con forbici senza giustificazione

In un altro intervento, un 32enne senza fissa dimora è stato controllato su una pubblica via e trovato in possesso ingiustificato di un paio di forbici, sottoposte a sequestro. Anche per lui è scattata la proposta della misura preventiva del Divieto di Accesso al Comune di Codroipo.

Rapina impropria al supermercato

Un cittadino straniero è stato invece denunciato per rapina impropria dopo essersi impossessato di vari generi alimentari all’interno di un supermercato e aver tentato la fuga facendo cadere a terra un dipendente. Il rapido intervento dei militari ha permesso di bloccarlo e restituire la merce al titolare. Per l’addetto, solo lievi escoriazioni.

Furto di portafoglio ai danni di una 75enne

Infine, una 25enne senza fissa dimora è stata denunciata come presunta responsabile del furto del portafoglio di una 75enne del posto. Gli accertamenti hanno permesso di ricostruire l’utilizzo indebito del bancomat della vittima attraverso più prelievi fraudolenti. Anche in questo caso è stata avanzata la proposta del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Codroipo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail